Ultime news

Tante stelle alla "Notte degli sport"


immagine news 13 Dicembre 2011

CASALGRANDE.
Un successo senza precedenti quello fatto registrare dall’edizione 2011 de “La notte degli sport” organizzata al Bocciodromo dall’assessorato allo Sport in collaborazione con il Comitato Paralimpico Provinciale. Oltre cinquecento persone hanno cenato nei locali adattati dallo staff di volontari della Polisportiva Casalgrande coordinati dal presidente Mauro Dallari e l’occasione è stata colta dalle tante società sportive di Casalgrande. Oltre a festeggiare un anno di sport, infatti, l’assessorato guidato da Marco Cassinadri ha invitato alla serata i rappresentanti di Arpiola di Mulazzo in Provincia di Massa, uno dei comuni della Lunigiana colpiti duramente dall’alluvione di novembre. Grazie all’associazione Help for Children, infatti, i volontari toscani hanno venduto all’interno del Bocciodromo panettoni e con i fondi ricavati, aiuteranno il loro Comune per la ricostruzione. L’emergenza riguarda oltre tremila famiglie sfollate e cinque ponti completamente abbattuti che rendono difficili i lavori dei soccorritori.
Alla serata erano presenti anche Vincenzo Tota, presidente provinciale del Cip che ha ricordato il grande lavoro di collaborazione con i comuni della Provincia ed in particolare Casalgrande che il prossimo 2 giugno ospiterà una manifestazione Paralimpica importante: «Quella di Londra – ha detto Tota – sarà la prima volta di Olimpiadi e Paraolimpiadi assieme. Una scelta per il nostro riconoscimento che da queste parti è però già a un buon livello. Casalgrande ha creato diversi contenitori importanti. Ora tocca a noi riempirli». Ospite d’onore era l’arciere Fabio Azzolini campione italiano di tiro con l’arco, specialità Compound che, grazie ai piazzamenti ottenuti agli ultimi Europei e Mondiali, è già certo di andare a Londra 2012 per quella che sarà la sua seconda Paralimpiade.
Azzolini ha anche testimoniato per i più giovani quanto sia ingiusto pensare che la sorte possa colpire ogni giorno, ma che vada comunque rispettata la vita senza strafare. «Quando parlo ai giovani – ha precisato Azzolini – dico che devono allacciare le cinture in macchina e il casco in moto e guidare con prudenza. Ma non devono vivere come se questo sia l’ultimo giorno da normodotati. Ma dovesse succedere quello che è successo a me, è bene che non si abbiano rimpianti per qualcosa che si sarebbe potuto fare e non si è fatto». Il sindaco Andrea Rossi ha premiato i dirigenti delle società presenti con una stampa ricordo che riportava una delle frasi più famose del presidente degli Usa Barack Obama.
«Casalgrande sta crescendo ancora nello sport – ha detto il primo cittadino – e siamo contenti di quanto assieme alle società stiamo facendo».
Anche l’assessore Marco Cassinadri ha fatto un bilancio sui progetti ancora da ultimare. «Abbiamo vissuto un anno intenso – ha detto – condiviso con le società che intendiamo mettere a frutto nel 2012. Siamo in tanti ed è difficile accontentare tutti, ma contiamo di rimanere sempre vicini a chi fa dello sport un momento educativo e di socializzazione». In chiusura, Maurizio Galloni con le sue imitazioni politiche ha allietato la serata come augurio di un 2012 ricco di soddisfazioni sportive per tutti.

Tratto da: http://www.azzolinifabio.it/ultime-news/tante-stelle-alla-notte-degli-sport-/

< Indietro


Sponsor


Creato da Diceweb